Economia

Youtube: possibile guadagnarci?

Quando stiamo guardando un video su YouTube con migliaia di visualizzazioni, a volte, può capitare di pensare quanto ci abbia guadagnato chi ci sta dietro, grazie ai numerosi followers. YouTube è, infatti, uno dei tanti mezzi di internet per poter racimolare una cifra più o meno consistente a fine mese e portarsi a casa un vero e proprio stipendio. Ma come si fa a raggiungere un simile risultato se si è agli esordi? Oltre alle agenzie che vendono posizionamento su YouTube, l’unico modo per ottenere dei guadagni è avere un talento in qualcosa. Ma entreremo nello specifico in seguito.

Come fare soldi con la pubblicità

YouTube rappresenta, per molti ragazzi, un enorme opportunità per far soldi in un periodo dove trovare lavoro è tutto tranne che semplice. Ma non è tutto, perché un guadagno può nascere anche da una passione e non essere fine a sé stesso. Questa dovrebbe essere la regola principale quando si pubblicano dei video, dal momento che, se non si mostra una vera passione in ciò che si fa, sarà difficile ottenere delle visualizzazioni.

Ma, passando a una parte più pratica, per guadagnare senza rivolgerci alle agenzie che vendono posizionamento su YouTube, occorre, dopo aver creato un canale e pubblicato qualche video, fare domanda a Google Adsense per poter inserire la pubblicità all’interno dei propri video. Infatti, proprio come un sito web o un qualunque blog, anche questa piattaforma si serve della pubblicità per poter offrire ai propri utenti dei guadagni.

Per ottenere il via libera da Google per poter aggiungere delle inserzione occorre, però, essere già abbastanza affermati, avendo ottenuto un certo numero di visualizzazioni ai propri video. Purtroppo, non esiste una regola o un trucco che possa farvi diventare, improvvisamente, popolari. Tutto ciò su cui potete basarvi, almeno agli inizi, è la passione per ciò che fate. Scegliete, quindi, un argomento che vi motivi e che non risulti interessante solo per voi, ma anche, e soprattutto, per il pubblico che vi segue.

Solo con tanta passione e costanza, e un pizzico di fortuna, potrete raggiungere i risultati dei più grandi youtubers, arrivando a guadagnare anche diverse migliaia di euro al mese.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *