Società

Perché l’azzardo non paga

Ti piace giocare d’azzardo? Pensi di essere dipendente dai casinò, dal poker e dai dadi? Sei alla ricerca di un motivo per evitare il gambling perché hai capito che il gioco d’azzardo non paga? Per prima cosa ricorda che non sei solo: come te ci sono migliaia di persone in tutto il mondo che stanno lottando contro la dipendenza dal gioco ossessivo.

Ecco alcuni dei motivi che dovresti tenere sempre a mente per capire meglio la situazione in cui ti trovi e cercare di uscirne.

Il gioco d’azzardo causa indolenza

Il gioco d’azzardo incide negativamente sulla tua vita. Ad esempio, dopo una perdita importante il rischio di essere distratto è notevole, e questo non ti farà concentrare su ciò che stai facendo.

Il gioco d’azzardo porta a depressione ed ansia

La dipendenza dal gioco d’azzardo può essere il motivo di ansia, depressione e di un’altra miriade di problemi mentali. La dipendenza dal gioco può generare un terrificante dolore emotivo che non può che peggiorare nel tempo. Se sei un giocatore e ti senti ansioso o depresso, ti suggeriamo di cercare aiuto subito. La dipendenza dal gioco ha il più alto numero di suicidi tra tutte le altre dipendenze in assoluto.

Il gioco d’azzardo deteriora la tua salute fisica

Le persone che giocano impulsivamente iniziano a trascurare la loro salute. Inoltre, lo stress dell’ossessione del gioco d’azzardo può causare stress sul cuore, in particolare dopo delle perdite monetarie importanti. La caduta emotiva può avere effetti negativi anche sul corpo.

Il gioco d’azzardo ti rende egoista, lunatico e maleducato

Ci sono un sacco di persone che hanno subito una trasformazione morale dopo aver perso malamente al gambling. L’abitudine distrugge eticamente la persona e la rende lunatica e maleducata. I giocatori d’azzardo incalliti non riescono a pensare ad altre persone, il loro unico scopo della vita è quello di finanziare la loro dipendenza e cercare di vincere il denaro perso.

Il gioco d’azzardo ti farà perdere gli amici

Se sei avvezzo al gioco d’azzardo, probabilmente finirai per chiedere in prestito denaro ai tuoi amici, promettendogli di ridarglielo appena possibile, ma questo non accadrà mai. Il risultato? La rovina delle vostre relazioni personali.

Come fare per stare lontani da questo rischio? Ci serve tanta coscienza, una forte mano esterna e, se proprio siete alla ricerca di qualcosa di avventuroso, provate le scommesse, ma su piccola scala: giocate 10 euro alla corsa tris, 5 in un match di serie A, 20 sulla prossima partita della nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *